EMORROIDI
EMORROIDI

Le cause della loro comparsa spesso si associano a familiarità o a una predisposizione costituzionale, mentre i fattori che possono aggravarle sono la gravidanza, la stitichezza, la sedentarietà, il sovrappeso e una cattiva alimentazione. Se non vengono curate, il nostro sederino può conoscere anche il dramma delle ragadi e delle flebiti. Un’orchestra, insomma, che è bene evitare se non si vuole addirittura incorrere in un intervento chirurgico!

Le emorroidi possono essere combattute con rimedi naturali. Innanzitutto, se, per esempio, è la stipsi la causa scatenante, è bene consumare gran quantità di cereali e verdure o comunque alimenti ricchi di fibre. La nonna, in questo caso, consiglierebbe anche prugne secche lasciate a macerare per una notte (la mattina dopo, si mangiano non solo le prugne, ma si può bere anche l’acqua in cui hanno riposato. La corsa al bagno è garantita!), oppure semi di psillo che pure regolarizzano l’attività intestinale, riducono le contrazioni dello sfintere e quindi alleviano il dolore. Anche il psillo va lasciato macerare almeno per mezz’ora in un bicchiere di acqua da bere prima dei pasti. Ma ne l frattempo si può alleviare il disturo e il dolore lavando bene la zona col Macrosap75 che depura in profondità la pelle e poi si applica un lieve strato di Macrogel-gel che permette, grazie ai principi attivi di cui è composto, di alleviare immediatamente il disagio dimenticando il dolore. L'uso frequente del Macrosap75 & Macrogel permette una convivenza con le emorroidi e di poter nel frattempo risolvere col proprio medico la scelta più opportuna....se invece il dolore passa e anche l'infiammazione grazie alla Propoli, all'Aloe Vera, all'estratto di semi di pompelmo, all'erba di grano, all'ulivo, all'Uncaria Tomentosa, tutto è dimenticato.

Le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo: questo portale non fornisce Consulti Medici e non sostituisce quindi la consulenza del Vostro Medico curante relativamente al Vostro stato di salute personale.

 

Informo Tutti Quelli che Vivono a Milano e Provincia 
Potranno Trovare
Presso Tutte Le Farmacie
_⇛_CercoSano_⇚_ 
Perché
Ci Pensa 
_⇛_Farmacia Legnani di Milano_⇚_ 
a Distribuire
Tutti
i Miei Rimedi Alternativi 
 
in Acqua Informatizzata_🔗_

Facebook Twitter Google+ Pinterest