FORFORA
FORFORA

La forfora o pitiriasi è un’anomalia del cuoio capelluto, molto diffusa, che colpisce persone di tutte le età. La forfora, spesso accompagnata da prurito al cuoio capelluto, si manifesta con abbondante desquamazione della cute dei capelli e la comparsa di piccole scaglie biancastre di pelle, ovvero residui di cellule morte il cui ricambio avviene in forma accelerata e anomala. La forfora va considerata un’anomalia del cuoio capelluto che causa uno sgradevole “effetto neve”, per cui, pettinandosi o spazzolandosi i capelli, le scaglie di forfora cadono dal capo e si posano sugli abiti.

Esistono due tipi di forfora:

  • FORFORA SECCA: la pelle del cuoio capelluto è disidratata e le squame fini e biancastre si staccano senza particolari segni di irritazione cutanea. La produzione di forfora secca aumenta nel periodo invernale e può ulteriormente incrementarsi nei periodi di maggiore stress. Il prurito alla testa è un sintomo che si manifesta in forma non eccessiva, ma tale da suscitare il bisogno di grattarsi. Non si produce caduta dei capelli, ma l’effetto antiestetico è evidente;
  • FORFORA GRASSA: la cute dei capelli è grassa e produce squame spesse e giallastre che si staccano dal cuoio capelluto. Spesso la seborrea si accompagna alla desquamazione rendendo i capelli unti e la cute oleosa. Con la forfora grassa si manifesta anche un forte prurito alla testa, con rischio di dermatite seborroica e caduta di capelli.

Per combattere efficacemente sia la forfora secca che la forfora grassa è indicato utilizzare il MACROSAP75 sapone naturale completamente vegetale, che sgrassa e depura tutta la chioma, ma sopratutto il cuoio capelluto che ne beneficerà di sicuro, perchè si riattiva la circolazione risvegliando bulbi e radici addormentati e la forfora stenterà a riprodursi. E' utilissimo questo trattamento, ulteriormente benefico se utilizziamo anche il Macrogel Liquido per frizionare tutto il cuoio capelluto, utilizzare il Macrogel-liquido nei giorni alterni a quando effettuiamo lo shampoo e i risultati non tarderanno ad arrivare sin dai primi trattamenti, e poi con un po' di Macrogel gel si massaggiano bene tutti i capelli e si pettinano come sempre.

Quindi avere capelli sempre più belli e liberi dalla forfora oggi è possibile con

Macrogel-gel, Macrogel-liquido & Macrosap75

Le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo: questo portale non fornisce Consulti Medici e non sostituisce quindi la consulenza del Vostro Medico curante relativamente al Vostro stato di salute personale. 

C. Zannella

 

 

 

Informo Tutti Quelli che Vivono a Milano e Provincia 
Potranno Trovare
Presso Tutte Le Farmacie
_⇛_CercoSano_⇚_ 
Perché
Ci Pensa 
_⇛_Farmacia Legnani di Milano_⇚_ 
a Distribuire
Tutti
i Miei Rimedi Alternativi 
 
in Acqua Informatizzata_🔗_

Facebook Twitter Google+ Pinterest