Utilizzare il Macrosap75 e il  Macrogel Tutte le Volte Che Desiderate. Per Avere le Vostre Mani con Pelle Perfetta.

Come fare per avere mani più belle


Anche le mani, hanno bisogno di cure, non basta un po' di crema e una limatina alle unghie per aver completato il gioco. Se poi le le vostre mani non fossero proprio "perfette", bianche, affusolate e delicate, ma abbiano qualche "difetto" che tutti notano, non disperate, ecco alcuni consigli per rimediare ai piccoli  inconvenienti.

Le vostre mani sono grassocce? - Smagritele con applicazioni di paraffina. Non sono costose, non sono dolorose, non sono faticose. Basta anche un'applicazione settimanale, fatta da un'esperta. Ma potete eseguire anche da sole questo trattamento: il prodotto si acquista in profumeria o in farmacia e contiene le istruzioni per l'uso, che è semplicissimo. Oppure massaggiatele ogni giorno, dal polso verso le punte, con crema riducente.

Le vostre mani sono arrossate? - Schiaritele con una delle speciali creme imbiancanti, oppure con questo preparato casalingo: polpa di patate cotte mischiata a due cucchiai di latte, o due di limone con l'aggiunta di un cucchiaio di vaselina pura. Tenete sempre sul lavandino mezzo limone: quando avete asciugato le mani, strofinatelo sul palmo e sul dorso. Vedrete come la pelle si schiarirà!

Le vostre mani sono screpolate? - Ricorrete a una bona crema nutriente, adatta per le mani. Non usate la stessa crema del viso: le mani vogliono prodotti meno grassi e più penetranti. Sempre bene i prodotti a base di glicerina, di miele, di lanolina, di mandorle dolci. Una volta alla settimana immergete le mani in un bagno tiepido di olio di oliva. Avrete mani morbidissime.

Le vostre mani sono callose? - Naturalmente, non è la callosità di chi maneggia la vanga: lo sport, le faccende domestiche, o anche l'uso intenso della penna o della matita sono spesso causa di indurimenti della pelle e di piccole deformazioni. In questi casi il rimedio più efficace consiste in massaggi intensi con pietra pomice insaponata in acqua tiepida.

Le vostre mani sono impacciate? - Non sapete come muoverle con grazia e con disinvoltura, non sapete valorizzarle? Abituatevi ad eseguire, a tempo perso, qualche gesto che gioverà loro come una ginnastica. Potrete fingere di suonare un pianoforte immaginario, appoggiare il gomito a un tavolo e fare ruotare lentamente il polso venti-trenta volte, intrecciare le dita di una mano con le dita dell'altra mano e tirarle, torcerle. Il lavoro a maglia è portentoso per la grazia delle mani: infatti le dita devono muoversi agilmente tra un filo e un ferro e si abituano a diventare "leggere". Anche scrivere a macchina rappresenta senza dubbio un buon esercizio.

Le vostre mani hanno le chiazze violacee? - Riattivate la circolazione del sangue con una spazzola non troppo leggera e non troppo dura. Spazzolate le mani sul dorso, poi sul palmo, poi tra un dito e l'altro e infine verso il polso. Alla fine, le mani vi danno un senso di bruciore? Passerà dopo pochi istanti, soprattutto se ammorbidirete la pelle con la crema speciale anticongestionante, che vi sarà suggerita dal farmacista o dal profumiere

Le vostre mani sono rugose? - Cioè segnano inesorabilmente il tempo che passa? Infatti, più del viso, e del corpo, le mani "denunciano" l'età. Allora dovete intensificare le cure nutrienti: due, tre, cinque volte al giorno, ogni volta in cui vi lavate e vi asciugate. Non solo: alzate le braccia in alto e fate volteggiare le mani una ventina di volte: questa posizione favorisce la circolazione del sangue, a tutto vantaggio dell'equilibrio del'epidermide. Ma soprattutto non usate mai sapone alcalino.

Le vostre mani sono sudaticce? - Lavatele sempre con sapone al tannino che troverete in farmacia. Se il fenomeno persiste, servirà qualche applicazione di raggi ultravioletti. Spolverizzate ogni giorno il palmo con una buona dose di talco speciale.

Le vostre mani sono lentigginose? - Fate una cura interna con vitamina C e P, e applicate una crema antilentiggini alternata a una crema alla lanolina. Chiedete consiglio al dermatologo: è difficile eliminare le macchie giallastre delle mani, ma non impossibile.

Il trattamento tipo.
Le vostre mani possono essere morbide, giovani, bianche, ma non basta. Dovete ugualmente curarle, cominciando dal mattino, dopo il bagno, per finire la sera, mentre andate a letto. Ecco alcuni consigli:
- Ogni mattina: lavatevi le mani con sapone bianco e acqua tiepida. Asciugate con cura, passate una crema speciale per le mai alche sui polsi. Abituatevi a scegliere la "vostra" crema fra le tante che ci sono in commercio; tenetene un tubetto in borsetta, un tubetto nel vostro tavolo da lavoro: l'avrete sempre a portata di mano.

- Ogni sera: spazzolate con cura le mani e le unghie, sciacquatele in acqua tiepida e ripetete l'applicazione di una crema. Deve diventare un gesto abituale.

- Una volta alla settimana: dedicate mezz'ora alla manicure

Quattro consigli finali

La bellezza delle mani è fatta anche di piccoli accorgimenti che non dovreste mai dimenticare. Eccone alcuni:
- Le vitamine A;B2, C, e D sono preziose per la bellezza delle unghie. Le trovate nel latte, nelle uova, nel fegato, nel burro, nel pane integrale, nella birra, nella verdura e nella frutta. Introducete con larghezza questi alimenti nella vostra dieta abituale.
- Abituatevi a portare i guanti. Di gomma quando siete occupate in cucina; di pelle quando sfaccendate per la casa; di filo quando andate a letto e le mani sono unte di crema; sempre quando uscite di casa soprattutto d'inverno.
- Volete una ricetta casalinga per una crema di bellezza che curi le mani? Un quarto di colonia, un quarto di acqua di rose, un quarto di glicerina, un quarto di succo di limone. Potete prepararla voi stessa, dopo aver acquistato la glicerina in farmacia.
- Quando le mani sono macchiate di frutta, per esempio nespole o ciliege nere, pulitele con aceto puro, se sono macchiate di nicotina, usate acqua ossigenata a 24 volumi; se volete togliere l'odore di aglio e cipolla, strofinatele col fondo id caffè.

Informo Tutti Quelli che Vivono a Milano e Provincia 
Potranno Trovare
Presso Tutte Le Farmacie
_⇛_CercoSano_⇚_ 
Perché
Ci Pensa 
_⇛_Farmacia Legnani di Milano_⇚_ 
a Distribuire
Tutti
i Miei Rimedi Alternativi 
 
in Acqua Informatizzata_🔗_

Facebook Twitter Google+ Pinterest