ORTICARIA
ORTICARIA

UTILIZZATE CON TRANQUILLITA' IL MACROSAP75 E IL MACROGEL PER ALLEVIARE IL PRURITO

L’orticaria è una patologia caratterizzata dalla comparsa improvvisa di eruzioni cutanee pruriginose che possono restare confinate in una zona del corpo o invaderlo completamente. Sia che si tratti di una manifestazione acuta, sia che si abbia a che fare con un'orticaria cronica il sintomo principale è sempre il prurito. Ad esso può però associarsi anche una sensazione di bruciore.

Si parla di orticaria acuta quando le eruzioni compaiono improvvisamente e il disturbo dura meno di 6 settimane. La maggior parte dei casi si risolve in 24-48 ore. In alcune persone gli attacchi possono essere ricorrenti, mentre in altre, in cui il disturbo persiste a lungo termine, si parla di orticaria cronica. In questo caso compare quasi un'eruzione al giorno per almeno 6 settimane. A volte il rash cutaneo può apparire a intermittenza per mesi o, nei casi più rari, per anni.

In tutti i casi è sempre importante rivolgersi ad uno specialista

sottolinea Antonio Cristaudo, presidente eletto di ADOI, l'Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani, spiegando che

il dermatologo o l’allergologo sono le figure professionali in grado di identificare la patologia, valutarne l’entità e consigliare la terapia più adeguata.

Informo Tutti Quelli che Vivono a Milano e Provincia 
Potranno Trovare
Presso Tutte Le Farmacie
_⇛_CercoSano_⇚_ 
Perché
Ci Pensa 
_⇛_Farmacia Legnani di Milano_⇚_ 
a Distribuire
Tutti
i Miei Rimedi Alternativi 
 
in Acqua Informatizzata_🔗_

Facebook Twitter Google+ Pinterest