PSORIASI
PSORIASI

Psoriasi, questione di pelle e di psiche

La psoriasi, dermatosi eritemato-desquamativa di cui soffre il 4% circa della popolazione italiana, è una malattia infiammatoria non contagiosa ma recidiva. Compare a qualsiasi età, ma più frequentemente tra i 15 e i 35 anni, e le parti più colpite sono cuoio capelluto, ginocchia, gomiti, mani e piedi (unghie comprese). Le cause non sono ancora del tutto chiare: a partire da fattori ereditari, è ormai certo che disordini metabolici, stress ed eventi psicoemotivi gravi possono peggiorare la malattia o manifestarne i sintomi (dalle lesioni al prurito e al dolore). Può interessare porzioni molto estese del corpo, ma più comunemente ha manifestazioni minime.

Spesso la psoriasi crea disagio e imbarazzo, ma grazie al supporto psicologico e a un'adeguata informazione è possibile viverla con maggiore serenità. Non esiste una cura risolutiva, ma gli attuali trattamenti naturali della ditta Cercosano permettono un buon controllo della malattia.

 

 

La terapia

La fototerapia è molto efficace (per questo l'esposizione al sole fa bene, ma anche il trattamento con UVB a banda stretta), come pure i retinoidi, e usando il  MACROSAP75 che è un valido sapone naturale completamente vegetale depura tutta la pelle,  lasciando agire per alcuni minuti la crema/schiuma prodotta dal Macrosap75 si ottiene il massimo risultato, poi applichiamo il MACROGEL- GEL che ripristina le cellule ed elimina la desquamazione. 

L'ansia di “non guarigione” può portare a volte il paziente a evitare il rapporto con il mondo, e condurlo perfino alla depressione, in particolar modo nelle donne. Da non trascurare l'aspetto legato alla sfera sessuale: tre pazienti su quattro si lamentano del grande disagio psicologico, in particolar modo quando è colpita l'area genitale. Prevenzione, terapie mirate, supporto psicologico sono essenziali nell'affrontare la psoriasi; tuttavia, deve anche cambiare l'approccio culturale nei confronti della malattia: tutti devono sapere che non è contagiosa e che può essere controllata con MACROSAP75 & MACROGEL-GEL che aiutano a condurre una vita normale. Anche la versione Macrogel- liquido può essere utilizzato nebulizzandolo sulla zona interessata con uno spray ricaricabile (fornito gratuitamente sull'acquisto del flacone). 

 

L'importanza dello stile di vita

 

Si è notato che i pazienti gravi sono spesso consumatori di alcolici e fumatori assidui, e seguono una dieta particolarmente ricca di proteine animali. Oltre alla terapia farmacologica, quindi, è bene evitare il più possibile alcol e fumo e seguire un'alimentazione sana: evitare carni rosse, insaccati, grassi, fritture e zuccheri, e optare per legumi, pasta, riso e pane integrali, verdura e frutta fresca.


Le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo: questo portale non fornisce Consulti Medici e non sostituisce quindi la consulenza del Vostro Medico curante relativamente al Vostro stato di salute personale.  C. Zannella

venerdì 1 aprile 2016

Psoriasi? Incominciamo Dalla Desquamazione..........

Inizio Questo Mio Articolo Sulla Psoriasi
 Da Una Sincera Testimonianza:
 
 
#79




provai questo Macrogel, perchè avevo letto che era curativo per problemi cutanei,di pelle secca e psoriasi.
Io soffro molto di entrambe le situazioni ma come vi scrivevo prima da quando diedi alla luce Greta il mio corpo e le mie intolleranze aumentarono.
Così che diventai allergica a alimenti insoliti,saponi o bagnoschiuma di un certo tipo e per ultimo ma più problematico essendo una taglia 4, il ferretto del reggiseno. Mi uscirono delle macchie scure e secche, con prurito e rossore tanto da ferirmi. La mia disperazione era all'apice e decisi di rivolgermi ad un dermatologo che mi diete delle creme antibiotiche che però mi diedero solo sollievo, una volta terminato il tubetto mi ricomparvero.

Una volta arrivato il prodotto MACROGEL mi dissi : " Ok Alessia, proviamo anche questa chissà che non ti aiuti ad aver un sollievo ".

Bhe ragazze io sono felicissima perchè il rossore è scomparso le macchie a seguito ( ovviamente il ferretto non lo metto più) però questo gel è riuscito a curarmi la ferita e a farmi tornare la pelle liscia che avevo prima e che temevo di aver perso.
Sono molto felice perchè solo chi prova questo fastidio può capire il prurito che non voleva passare e con le ferite che non mi diedero pace per molto tempo.

Ho spedito un tubetto anche a mio padre perchè anche lui soffre di psoriasi, la pelle tira e brucia senza la desquamazione sul viso che anche dal lato estetico non è per niente carina da vedere.
Lui si è promesso di provarla e pochi giorni fà mi disse che sarà il suo alleato per sempre essendo rimasto molto contento e soddisfatto,tanto da volerne ordinare.
L'azienda si riserva sempre di specificare che è sempre meglio rivolgersi ad un medico ma io da cittadina posso dire che stavolta la medicina non mi ha aiutata quanto un prodotto totalmente naturale. Consiglio a molti di dare un'occhiata al sito perchè lì ci sono molte altre testimonianze e tanti altri benefici che può dare questo prodotto,
visitate il blog: 
#18
Ho potuto aver contatto con questa ditta, gestita dal Sign. Carmine, persona davvero di gran core, e molto gentile, sono molto felice di aver potuto testare i suoi prodotti, se tutti noi usassimo le sue ”creazioni” potremmo finalmente vivere in un mondo sano.
Macrogel........E io che ho una pelle delicatissima…l’ho provato…ebbene, viso pulito, senza rossori… ma che bella trovata questo gel…alla faccia di tutte le creme che mi sono comprata in farmacia…Si, certo, non è roba medica, si perchè non c’entra nulla con la sanita’…ma se conta sulla mia pelle con problemi grossi…allora ha superato il test a pieni voti !!!
Macrosap75..........Piacevolmente mi sono lavata seguendo alla lettera le indicazioni date dal Sig. Carmine…caspita…prima il sapone, poi il gel…e devo dire che la pelle…affetta da psoriasi o dermatite, chi ci va a capire che cosa sia davvero… fatto sta che sono felice e molto soddisfatta, qui in famiglia tutti noi abbiamo pelli molto delicate…ma non abbiamo avuto nessun effetto negativo, anzi…utile anche nei clismi…purtroppo anche quelli ci sono, e non irrita assolutamente…il mio sapone preferito in assoluto!!! 
Informo Tutti Quelli che Vivono a Milano e Provincia 
Potranno Trovare
Presso Tutte Le Farmacie
_⇛_CercoSano_⇚_ 
Perché
Ci Pensa 
_⇛_Farmacia Legnani di Milano_⇚_ 
a Distribuire
Tutti
i Miei Rimedi Alternativi 
 
in Acqua Informatizzata_🔗_

Facebook Twitter Google+ Pinterest