RASATURA PERFETTA
RASATURA PERFETTA
UNA RASATURA PERFETTA

 

 

Ecco una ricetta facile facile per radersi bene con ottimi risultati.

Preparazione:

In primis è bene scoprire qual è la direzione dei peli della propria barba. Può essere una cosa banale ma in realtà è fondamentale. Per chi vuole cimentarsi con un rasoio vero la prima passata deve obbligatoriamente essere nella direzione del pelo altrimenti usate pure lamette usa e getta o le più ecologiche quelle ricambiabili..

Con la barba di un giorno passate la mano sul volto e, zona per zona, cercate di capire l’orientamento dei peli. Se muovendo la mano in una direzione la barba “gratta” ecco quella è la direzione del contropelo.

Strumenti:

  • pennello
  • sapone Macrosap75 
  • rasoio a lametta o le solite
  • acqua calda e fredda
  • Macrogel-gel

Orario:

Radersi è molto piú semplice se la pelle è rilassata. L’optimum è di mattina appena alzati da letto, ancor prima di far colazione in genere facilita la rasatura una doccia.

Passi:

  1. In primis bagnatevi il volto e il collo con acqua inizialmente fredda e poi sempre piú calda, questo aiuta il pelo a diventare piú morbido e rilassa ulteriormente la pelle.  Con il sapone Macrosap insaponatevi  e risciacquatevi, in questo modo eliminerete il sebo (la pelle sarà depurata) e faciliterete la lama.  Ponete particolare attenzione a bagnarvi il collo che si tende a trascurarlo ed è spesso la parte piú delicata.
  2. Bagnate ben bene il pennello, fate gocciolare l’acqua in eccesso e usate il sapone Macrosap per produrre la schiuma. Il risultato deve essere una schiuma compatta con bollicine non visibili; se la vostra presenta numerose bolle evidenti e “cola” avete usato troppa acqua.
  3. Passatevi la schiuma con movimenti circolari sul volto bagnato inizialmente premendo anche leggermente. Il pennello non solo distribuirà la schiuma ma alzerà i peli.
  4. E' giunto il momento della rasatura procedete come sempre, normalmente si ripete il tutto una seconda volta andando anche contropelo.
  5. Una volta terminato usare il Macrogel come dopobarba completerà l'opera della Rasatura Perfetta, chi vuole una particolare profumazione può aggiungere al Macrogel due o tre gocce di olio essenziale preferito o alcune gocce del dopobarba che normalmente usate.

 

Macrogel-gel & Macrosap75

 

 

PROVA & APPROVA

Informo Tutti Quelli che Vivono a Milano e Provincia 
Potranno Trovare
Presso Tutte Le Farmacie
_⇛_CercoSano_⇚_ 
Perché
Ci Pensa 
_⇛_Farmacia Legnani di Milano_⇚_ 
a Distribuire
Tutti
i Miei Rimedi Alternativi 
 
in Acqua Informatizzata_🔗_

Facebook Twitter Google+ Pinterest