Rughe
Rughe

Rughe

Cosa sono le Rughe e quali sono le Cause

Le rughe sono delle pieghe o dei solchi, tendenzialmente assai poco graditi, che si formano sulla superficie di pelli rese aride e poco elastiche dall'inesorabile trascorrere del tempo. Oltre al naturale processo di invecchiamento, alla comparsa delle rughe concorrono fattori genetici ed ambientali. E' risaputo, infatti, che il fumo, l'alcool, lo stress, l'esposizione a radiazioni luminose (sia naturali che artificiali) o ad agenti chimici (inclusi detergenti troppo aggressivi), così come l'accentuata àdel viso e gli eccessi in genere, rientrano tra i più fedeli alleati dell'invecchiamento cutaneo.


Alcuni alimenti sono nemici della pelle, tanto da essere responsabili della formazione delle rughe. Sono alimenti che favoriscono l’invecchiamento cellulare e quel che è peggio è che sono tra quelli maggiormente presenti sulle nostre tavole.  I colpevoli di tutto ciò sono gli AGE, acronimo della terminologia inglese Advanced Glycosilated End  products, ovvero i prodotti avanzati della glicazione, in sostanza una reazione chimica che fa si che gli zuccheri  liberi nel sangue si leghino alle proteine, dando appunto luogo agli AGE. Queste nuove molecole, o sarebbe meglio dire composti, provocano l’irrigidimento della pelle che, non essendo più delicata, liscia ed elastica,  favorisce la comparsa delle rughe che possono essere più o meno marcate a seconda del livello dell’irrigidimento cutaneo.

Per evitare questa particolare reazione chimica sarebbe quindi opportuno  un consumo moderato di degli  alimenti che ne sono responsabili, tenendo presente che una normale e corretta alimentazione antirughe non dovrebbe superare il milione di AGE al giorno. Inoltre è bene dedicare più tempo alla salute della propria pelle sia facendo ricorso a delle creme nutrienti e idratanti e poi inserendo nella alimentazione quotidiana frutta e verdura in quantità sufficiente a contrastare l’effetto degli AGE.  L’idratazione della pelle è quindi uno degli aspetti fondamentali da  curare con maggior attenzione......

L'uso quotidiano di Macrosa75 e Macrogel daranno alla pelle e al viso l'elesticità desiderata migliorando ogni giorno di più.



Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/rughe.html#Trattamenti_Medici_ed_Estetici
Informo Tutti Quelli che Vivono a Milano e Provincia 
Potranno Trovare
Presso Tutte Le Farmacie
_⇛_CercoSano_⇚_ 
Perché
Ci Pensa 
_⇛_Farmacia Legnani di Milano_⇚_ 
a Distribuire
Tutti
i Miei Rimedi Alternativi 
 
in Acqua Informatizzata_🔗_

Facebook Twitter Google+ Pinterest