CISTI DERMATITE
CISTI DERMATITE

Dermatite seborroica: le cause

Cominciamo a conoscere questa malattia della pelle di origine genetica, definendo di cosa si tratta e le possibili cause, grazie alle parole del dermatologo (dell’Unità operativa di Dermatologia pediatrica della fondazione IRCCS del Policlinico di Milano) Carlo Gelmetti: “La dermatite seborroica è caratterizzata da un’accelerata moltiplicazione delle cellule della pelle, associata a un’elevata attività delle ghiandole sebacee. I fattori che ne favoriscono lo sviluppo sono diversi e comprendono una predisposizione individuale associata ad alterazioni della composizione e della quantità di sebo. Alcuni studi hanno inoltre evidenziato una relazione tra la dermatite seborroica e un microrganismo, la Malassezia, un lievito che vive normalmente sulla cute e che, solo in particolari condizioni diventa aggressivo. In chi soffre di dermatite la Malassezia si sviluppa in modo eccessivo, provocando la caratteristica irritazione. Quello che ancora non è chiaro è se sia questo lievito a favorire la dermatite seborroica o sia questa malattia a creare le condizioni ideali per la sua proliferazione”. Ricapitolando e semplificando, predisposizione genetica e fattori ambientali scatenanti sono le cause di questa malattia.

Dermatite seborroica: i rimedi

Per quanto riguarda le cure della dermatite seborroica, c’è da sottolineare che non ne esiste una definitiva. Negli anni è molto cambiato il modo di vedere e curare la dermatite seborroica, complice la migliore comprensione dei suoi meccanismi. Non esiste una cura in grado di promuovere una guarigione definitiva, ma solo terapie che attenuano e contrastano le lesioni.

Ecco perché suggerisco di lavarsi bene con il MACROSAP75 che depura delicatamente in profondità la pelle e permette al MACROGEL  di rinnovare le cellule portandole gradatamente e velocemente alla normalità.

PROVA & APPROVA

la prova costa pochissimo con soli €.9,00 acquisti le minidosi (ved. Listino alla Home pag.)

Le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo: questo portale non fornisce Consulti Medici e non sostituisce quindi la consulenza del Vostro Medico curante relativamente al Vostro stato di salute personale.  C. Zannella

 

Informo Tutti Quelli che Vivono a Milano e Provincia 
Potranno Trovare
Presso Tutte Le Farmacie
_⇛_CercoSano_⇚_ 
Perché
Ci Pensa 
_⇛_Farmacia Legnani di Milano_⇚_ 
a Distribuire
Tutti
i Miei Rimedi Alternativi 
 
in Acqua Informatizzata_🔗_

Facebook Twitter Google+ Pinterest