BLEFARITE
BLEFARITE

Blefarite

Blefarite e calzio sono frequentemente associati. La blefarite è causata da una infezione cronica da parte dei batteri cutanei comuni localizzata alle ciglia. Si presenta con croste, irritazione, arrossamento ed ispessimento del margine palpebrale, lacrimazione riflessa, bruciore e prurito.

Blefarite - Erboristeria e Rimedi Naturali

Il sintomo più evidente della blefarite è la presenza di una secrezione oculare piuttosto densa, che tende ad incollare le palpebre (evidente soprattutto al mattino al risveglio). Si nota inoltre un arrossamento dei bordi palpebrali, con prurito, dolore, gonfiori e spasmi locali. Tale infiammazione può spesso provocare desquamazioni ed ulcerazioni della pelle delle palpebre.

La Blefarite colpisce specialmente chi soffre di congiuntivite.

In erboristeria la blefarite viene trattata con impacchi e lavaggi oculari a base di piante ricche di mucillagini e principi attivi ad azione disinfiammanti come  le proprietà che si attribuiscono alla Propoli, all'Aloe Vera, all'estratto di semi di pompelmo, all'erba di grano, all'ulivo, all'Uncaria Tomentosa, tutte sostanze contenute nel Macrogel. Quindi risulta molto valido il rimedio di lavare la zona col sapone vegetale Macrosap75 che depura in profondità e da sollievo alla pelle lasciando al Macrogel il compito di intervenire egregiamente coi suoi principi attivi.

Le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo: questo portale non fornisce Consulti Medici e non sostituisce quindi la consulenza del Vostro Medico curante relativamente al Vostro stato di salute personale.

Informo Tutti Quelli che Vivono a Milano e Provincia 
Potranno Trovare
Presso Tutte Le Farmacie
_⇛_CercoSano_⇚_ 
Perché
Ci Pensa 
_⇛_Farmacia Legnani di Milano_⇚_ 
a Distribuire
Tutti
i Miei Rimedi Alternativi 
 
in Acqua Informatizzata_🔗_

Facebook Twitter Google+ Pinterest